CREDITO: Artigiancassa: eliminato il vincolo che impediva di concorrere ad altre agevolazioni.

Tempo di lettura: 1 min
23/07/2012

La giunta regionale della Liguria approva le modifiche al regolamento Artigiancassa.
Costi (Confartigianato Liguria): «Continua l’opera di semplificazione degli incentivi regionali per le imprese»

«Prendiamo atto con soddisfazione della pronta modifica del regolamento Artigiancassa da parte della Regione a una nostra precisa richiesta». È questo il primo commento di Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria, alla notizia dell’approvazione odierna, da parte della giunta della Regione Liguria, delle modifiche ai regolamenti regionali per l’accesso al credito tramite Artigiancassa. Grazie a questa modifica, infatti, le imprese liguri che abbiano già ottenuto agevolazioni Artigiancassa, avranno la possibilità di concorrere anche ad altre agevolazioni finanziarie. «Finalmente – precisa Costi – le imprese artigiane liguri che abbiano presentato domanda su altri bandi potranno ricevere il contributo Artigiancassa per la restante parte di investimento. Un’altra buona notizia per le nostre 47 mila realtà artigiane, dopo l’aver ottenuto, nei giorni scorsi, la certezza delle risorse per tutto il 2012».

I finanziamenti Artigiancassa riguardano investimenti per immobili, attrezzature o acquisto di scorte, nonché per il consolidamento dei debiti da breve a medio termine, attraverso misure di abbattimento del tasso di interesse.