• Alessandro Loffredo - Oreficeria - Genova
  • Vilma Chinelli - Pasticceria - Cairo Montenotte
  • Giovanni Giacobbe - Salumeria - Sassello
  • Tiziana Sidoti - Abbigliamento - Genova
  • Roberto Risso e Stefania Deraiu - Risso Cornici - Legno e affini (Chiavari)
  • Sara Fazio - Accessori moda - Varazze
  • Maurizio Rossetti e Carmelo Sferlazza - Piante e aromi - Albenga
  • Maria Angela Damonte - Il Fiordaliso - Composizione floreale (Arenzano)
  • Isabella Coppola - Accessori moda - Savona
  • Marco Venturino - I Giardini di Marzo - Gelateria (Varazze)

Confartigianato La Spezia lancia la campagna #NoiPerVoi. I dipendenti dell'Associazione trasformati in Brand Ambassador!

30 Luglio 2018

La Confartigianato della Spezia ha lanciato un'interessante e curiosa campagna di comunicazione sui social media (attraverso i profili su Facebook, Instagram, Twitter) lanciando l'hastag #NoiPerVoi che trasforma tutti i dipendenti dell'Associazione in Brand Ambassador.

Gli oltre 50 dipendenti, tirocinanti, consulenti e volontari dell'Associazione “ci mettono la faccia” in una nuova strategia di comunicazione che promuove i molteplici servizi, quelli tradizionali come la contabilità e le paghe e quelli innovativi come energia, welfare, ambiente, ecc. messi al servizio della piccola e media impresa e delle famiglie. I protagonisti sono i professionisti dell'associazione che attraverso i loro volti mostrano quello che fanno in Confartigianato.

Un modo simpatico per attrarre e fidelizzare soci, clienti e nuove imprese promuovendo l’immagine della Confartigianato in modo coerente e accattivante. La campagna di 'recruitment' marketing crea un’immagine coerente con l’identità, i valori e lo spirito di Confartigianato (intesa quale “employer”, cioè luogo di lavoro), finalizzata ad attrarre e fidelizzare le risorse di talento.

Confartigianato Imprese, associazione storica della Spezia nata nel 1946 guarda così al futuro e si dimostra ancora una volta capace di innovare. Alla base di questa filosofia marketing c’è l’idea che l’Associazione debba implementare le proprie strategie di marketing per fidelizzare la propria forza lavoro con lo stesso impegno con cui lo fa per i propri soci.

Confartigianato fa diventare i propri dipendenti “Brand Ambassador”, ambasciatori del logo, cioè fa identificare l’attuale reputazione dell’Associazione con le professionalità avanzate di cui dispone. I propri dipendenti con i loro volti rappresentano la cultura ed il sistema di valori interni in Confartigianato. Lo sviluppo e la crescita di Confartigianato è dimostrata così dall’opinione che i dipendenti hanno dell'Associazione per cui lavorano, si vedono così i volti dei dipendenti più maturi ed esperti e i giovani talenti che solo da poco fanno parte della squadra.

Lo slogan (ed hastag) individuato da Confartigianato La Spezia è #NoiPerVoi perché lo staff di professionisti dell'Associazione è a disposizione degli imprenditori per sostituirsi a loro nel disbrigo delle pratiche burocratiche e dei problemi che possono distogliere tempo prezioso alla loro crescita.

Confartigianato La Spezia vuole così fare leva sulla partecipazione attiva dei dipendenti, sull’entusiasmo e il 'passa parola' positivo dei soci e clienti più attivi sui social network e sul coinvolgimento di social influencer per raggiungere i propri obiettivi di branding e marketing.

Cosa aspettate a visualizzare e condividere i volti della campagna?!