• Alessandro Ballarin - Vetro - Sanremo
  • Giacomo Minuto - Torrefazione - Savona
  • Alessandro Mombelli - Accessori moda - Bargagli
  • Giulia Minetto - Bevande e Bellezza - Savona

Fondo Strategico: Fondo di garanzia "Emergenza Ponte Morandi"

21 Settembre 2018

Approvato l'Avviso destinato all'attivazione di un Fondo di Garanzia per i finanziamenti bancari, volti a finanziare il circolante delle imprese in difficoltà a seguito del crollo del Ponte Morandi.

Possono accedere al Fondo di garanzia, le imprese di micro, piccola e media dimensione che hanno o avranno presentato il modello AE a Regione Liguria per il tramite delle competenti Camere di Commercio liguri entro il 01/10/2018.

I finanziamenti bancari che fruiscono della garanzia del Fondo hanno durata di pre-ammortamento tra 12 e 18 mesi oltre ad un periodo di ammortamento compreso tra 24 e 72 mesi.

L’importo del finanziamento deve essere compreso tra €10.000 ed € 180.000.

L’ammissione ai benefici del Fondo di Garanzia consente:

- l’attivazione di una garanzia diretta fino all’80% del finanziamento concesso da una Banca Convenzionata,

oppure

- la concessione di una controgaranzia, sempre in misura dell’80%, ad una garanzia rilasciata da un Confidi Convenzionato per un finanziamento concesso da parte di una Banca Convenzionata.

La domanda dovrà essere inoltrata utilizzando la piattaforma bandi onLine, a decorrere dal giorno 9 Ottobre 2018 sino al giorno 30 Settembre 2019.