• Andrea Carega - Friggitoria - Genova
  • Conti Pasticceria (Dolci - Genova) con Carlo Denei

Francoforte: Fiera collettiva Ambiente 18-22 gennaio 2019

01 Ottobre 2018

ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con le confederazioni dell’artigianato, la partecipazione collettiva italiana alla Fiera Ambiente di Francoforte che si terrà dall’8 al 12 febbraio 2019.

Ambiente è tra i principali appuntamenti al mondo per il complemento d’arredo e l’oggettistica, dove è possibile trovare le ultime tendenze e innovazioni del settore. L’edizione 2018 della fiera ha ospitato, su una superficie di 308.000 mq, 4.376 espositori da 88 Paesi e registrato la presenza di 133.582 visitatori da 167 Paesi. La Germania è il secondo mercato di sbocco delle esportazioni italiane di Arredo e Complementi con un fatturato nel 2017 di 1.573,99 milioni di euro, dopo la Francia.

Su sollecitazione di Confartigianato, l’ICE ha deciso di organizzare per la prima volta la collettiva italiana a Fiera Ambiente, iniziando con un area di piccole dimensioni di 140/160 mq per verificare l’effettivo interesse delle imprese su questo mercato.

Per partecipare le aziende devono inviare la scheda di adesione entro il 10 ottobre 2018 all’indirizzo e-mail arredamento.artigianato@ice.it oppure al n° di fax 06-89280324.

In allegato la circolare ICE con le modalità di partecipazione e la domanda di adesione.

Per eventuali ed ulteriori approfondimenti è possibile contattare la D.ssa Gabriella Degano Responsabile Settore Internazionalizzazione (06-70374321/258 gabriella.degano@confartigianato.it) e per i dettagli operativi la D.ssa Mariagrazia Micco di Confexport (02-2023251 micco@conf-export.it).