ACCORDO POSTE ITALIANE/CONFARTIGIANATO: OFFERTE ESCLUSIVE PER I SOCI

27/10/2012

Poste Italiane e Confartigianato Imprese La Spezia hanno presentano l’accordo quadro che consentirà agli associati di avvalersi, a condizioni agevolate, di un’ampia gamma di servizi erogati dal Gruppo Poste Italiane. Il canale PosteImpresa è una rete nazionale di punti vendita dedicati che, grazie a una rinnovata logica di presidio geografico, mira a rafforzare la presenza all’interno di aree industriali e commerciali, proponendosi quale interlocutore unico delle piccole e medie imprese con personale qualificato pronto soddisfare le richieste economiche delle aziende. “In Liguria puntiamo su 9 Uffici Poste Impresa presenti in ogni provincia - alla Spezia in Piazza Verdi 12 - esclusivamente dedicati ai servizi per le piccole e medie imprese ed alla nostra rete di venditori attivabile anche presso i normali uffici postali – ha dichiarato Pietro La Bruna, Responsabile Area Nordovest – che rappresentano dei punti di riferimento per le aziende del territorio e che vedono PosteItaliane a sostegno del tessuto sociale produttivo”. Le offerte in particolare riguardano: Conto BancoPosta In Proprio e Prontissimo Affari: Conto BancoPosta In Proprio è il conto creato per venire incontro ai bisogni specifici delle imprese, con offerte personalizzate e soluzioni atte a soddisfare i diversi bisogni legati al tipo di attività svolta. Gli associati a Confartigianato che sottoscriveranno il Conto In Proprio (nuova apertura), opzione Web e POS, avranno il canone mensile di Conto corrente gratuito per 6 mesi. Prontissimo Affari è il prodotto di finanziamento a medio-lungo termine dedicato a Liberi Professionisti, Ditte Individuali e persone fisiche con partita Iva, offerto in collaborazione con Compass e collocato da Poste Italiane S.p.A. Prontissimo Affari offre finanziamenti fino a 30.000 €, erogabili in tempi rapidi. Gli associati a Confartigianato che sottoscriveranno un contratto di finanziamento Prontissimo Affari, usufruiranno di un canone mensile del Conto corrente In Proprio, opzione Web e Pos, gratuito per 6 mesi. Quindi, in caso di apertura di un nuovo conto e di un contratto di finanziamento Prontissimo Affari, avranno 12 mesi di canone conto gratuito. 1) Spedizioni internazionali - Postexport. Il servizio Postexport è la nuova gamma di spedizioni internazionali per inviare documenti e merci in tutto il mondo. Gli associati a Confartigianato usufruiranno di tabelle prezzi specifiche che prevedono notevoli vantaggi economici rispetto alle tariffe base. 2) Spedizioni nazionali - Home Box. Il servizio Home Box è la soluzione messa in campo dal Gruppo Poste (tramite il consorzio CLP) che permette di effettuare spedizioni fino a 20 Kg su tutto il territorio nazionale con tempi di consegna di 4 giorni lavorativi (escluso sabato e festivi), e con il pick-up gratuito dei pacchi. Confartigianato La Spezia, che opera su tutto il territorio provinciale, svolge da oltre 60 anni attività di rappresentanza e tutela degli interessi dell’artigianato e delle piccole imprese e fornisce alle stesse una completa gamma di servizi sia come impresa che come persone. “Questo accordo con Poste Italiane – afferma il direttore di Confartigianato La Spezia, Giuseppe Menchelli – ci consente di offrire agli associati nuove opportunità di risparmio di costi di gestione e facilità di accesso al credito, che in questo particolare periodo di criticità non possono che incontrare gradimento.”