• I profumi della Liguria (Bellezza - Genova) con Carlo Denei
  • Diversamente Bijoux (Accessori moda - Bargagli (GE)) con Carlo Denei
  • Dalpian - Il Sottobosco (Conserve di frutta - Tiglieto (Genova)) con Carlo Denei
  • Sara Fazio - Accessori moda - Varazze
  • Otre d'Or (Prodotti tipici - Villa Faraldi (IM)) con Carlo Denei
  • Laura Tarabocchia - Legatoria - Savona
  • Miria Oliveri e Davide Oddone - Filigrana - Campo Ligure
  • Salvatore Scalia - Restauro strumenti musicali - Genova
  • Az. Agr. Damiano (Olive - Chiusavecchia (IM)) con Carlo Denei
  • Giovanni Giacobbe - Salumeria - Sassello
  • Vilma Chinelli - Pasticceria - Cairo Montenotte

Gestione rifiuti urbani e tariffa rifiuti. Incontro con l'Assessore Kristoper Casati, lunedì 11 febbraio 2019 ore 14.00 c/o sala corsi Confartigianato

08 Febbraio 2019

Il Comune della Spezia già nel 2019 cambierà il sistema di calcolo della tariffa rifiuti per le utenze non domestiche (affittacamere, bar, ristoranti, pasticcerie, gastronomie, attività commerciali, parrucchiere, estetiste, carrozzerie, ecc). Il costo per ogni attività non si baserà più solo sul metodo presuntivo e sui mq dell’immobile ma anche su quanti rifiuti vengono realmente prodotti e differenziati.

Una vera rivoluzione che potrebbe far risparmiare le imprese attente nella raccolta differenziata e nella gestione dei rifiuti oppure aumentare i costi.

Per capire le novità del nuovo piano dei rifiuti e il costo delle tariffe per tipologia di attività Confartigianato La Spezia organizza un incontro in Confartigianato con Kristoper Casati, Assessore al Ciclo dei Rifiuti lunedì 11 febbraio 2019 ore 14.00 c/o sala corsi Confartigianato.

E’ importante la partecipazione delle imprese per approfondire i singoli casi e sottoporre all’assessore eventuali criticità e modifiche.

Per ulteriori informazioni è possibile tel. 0187.286655-52.