Corsi di formazione per IMPIANTISTI

 

 

Impianti e manutenzione. Acquisisci i requisiti necessari per lavorare in questo settore! Confartigianato Imperia ti dedica corsi mirati e abilitanti per svolgere l’attività con successo e in piena regola. Scrivi una nuova storia di lavoro, la tua! Scopri tutti i corsi!

 

Corso per il patentino necessario per l’installazione degli impianti refrigeranti, di condizionamento d’aria e pompe di calore (F Gas)

In data11/02/2013 è entrato in vigore il Pubblico Registro per tutti gli operatori che installano, riparano e recuperano impianti di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore in edifici ed automezzi. Il corso è atto all’ottenimento del patentino necessario per l’installazione degli impianti di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore in edifici.

Corso per installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (F.E.R.) – Corso intero e aggiornamento

Ai sensi della conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 12/06/2014 e successiva deliberazione della Giunta Regionale della Liguria n.561/2015 sono state definite le linee guida per la formazione degli installatori e manutentori di impianti alimentati da fonti rinnovabili (F.E.R.). Sono previsti due percorsi formativi:

1. Aggiornamento per il mantenimento della qualifica

2. Percorso di qualifica

Corso Preparatorio all’ esame per ottenere il certificato di abilitazione per l’esercizio della professione di manutentore di ascensori e montacarichi

Il corso di 40 ore sarà strutturato con 32 ore di parte teorica e 6 ore di parte pratica. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti una preparazione sulla normativa oggetto dell’esame organizzato dalla Prefettura per ottenere il certificato di abilitazione per l’esercizio della professione di manutentore di ascensori e montacarichi.

Il corso è rivolto a titolari di impresa, dipendenti o a coloro che intendono avviare l’attività di ascensorista.

Corso attestato di abilitazione all’esercizio dell’attività di addetto all’igiene degli impianti aeraulici

Ai sensi della L.R. 2 luglio 2002 n. 24 “Disciplina per la costruzione, installazione, manutenzione e pulizia degli impianti aeraulici”  il corso ha l’obiettivo di rilasciare, a seguito del superamento di un esame, l’ attestato di abilitazione all’esercizio dell’attività di addetto all’igiene degli impianti aeraulici. Il corso avrà durata di 30 ore.

 

CLICCA QUI PER INVIARCI UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A ISCRIVERTI AI CORSI