Adesione al Marchio Artigiani In Liguria - Procedura semplificata per le imprese di Genova

Nuova procedura semplificata adesione al marchio “Artigiani In Liguria”

Ecco la nuova procedura semplificata per aderire al marchio “Artigiani In Liguria”,  il marchio di origine e qualità di Regione Liguria, con cui sono valorizzati 23 settori artigiani di eccellenza:

1. Ardesia della Val Fontanabuona
21. Tappezzeria in stoffa
22. Velluto di Zoagli
23. Vetro

Le imprese artigiane dei ventitré settori, correttamente iscritte all’Albo imprese artigiane da almeno tre anni o con esperienza documentata nel settore da almeno tre anni, ai sensi del regolamento d’uso, con il supporto gratuito di Confartigianato, possono presentare la domanda per aderire al marchio “Artigiani In Liguria” alla Camera di Commercio di Genova compilando l’apposito modello semplificato e la correlata dichiarazione sostitutiva (per i birrifici, per i prodotti artigiani conservati - pesto, per le altre lavorazioni).

La modulistica aggiornata approvata dalla CRA Liguria in data 30.03.2021, consente in via eccezionale, e sino al 31.12.2021, causa emergenza Covid19, di avvalersi di un iter personalizzato ed assistito con il supporto dell’esperienza di Confartigianato ed al contempo più semplice ed efficace in termini di tempi e di procedura amministrativa, grazie a Regione Liguria – Commissione regionale per l’artigianato ed alla Camera di Commercio di Genova.

Per l’invio della modulistica sopra riportata è quindi possibile avvalersi dell’assistenza del nostro sportello:

GENOVA

Confartigianato Liguria
Gianpaolo Badino

promozione@confartigianatoliguria.it

MODULISTICA PER LE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI GENOVA

Modello semplificato

- Dichiarazione sostitutiva per tutte le lavorazioni, (escluse quelle sotto elencate)

- Dichiarazione sostitutiva per i birrifici

- Dichiarazione sostitutiva per i prodotti artigiani conservati - pesto

La modulistica e la correlata documentazione di adesione completa di:
• regolamento d’uso per visionare i requisiti dell’impresa artigiana