• Filigranart (Filigrana di Campo Ligure (GE)) con Carlo Denei
  • Martina Scasso - Accessori moda - Savona

Albo Gestori Ambientali: diritto annuale entro il 30 Aprile 2019

18 Aprile 2019
Le imprese iscritte all'Albo sono tenute alla corresponsione di un diritto annuale d'iscrizione secondo importi che sono diversificati a seconda della categoria e classe di appartenenza entro e non oltre il 30 aprile p.v..

Già dal 2014, in sostituzione del bollettino di conto corrente postale cartaceo, viene inviato a tutte le imprese un avviso di pagamento tramite PEC all’indirizzo di posta certificata dell’impresa, con le istruzioni ed i riferimenti per effettuare il pagamento dei diritti annuali dovuti.
Il versamento può essere effettuato con carta di credito o con MAV Elettronico bancario. Se si effettua il pagamento direttamente on.line, il diritto è registrato in automatico e non è necessario inviare la copia del pagamento all'Albo.

Ricordiamo che le imprese che esercitano la raccolta e il trasporto dei propri rifiuti non pericolosi come attività ordinaria e regolare ed anche le imprese che trasportano i propri rifiuti pericolosi in quantità non superiore ai trenta chilogrammi, o litri, l’importo annuo dovuto è fissato in euro 50,00.
L'omissione del pagamento del diritto annuale comporta la sospensione d'ufficio dall'Albo per la categoria interessata che permane fino a quando non viene data prova alla  dell'effettuazione del pagamento; durante il periodo di sospensione l'impresa non può svolgere l'attività della categoria sospesa.
Le iscrizioni che risultano sospese da oltre un anno senza aver regolarizzato i pagamenti sono cancellate d'ufficio.

Informazioni presso gli uffici Ambiente delle sedi di Confartigianato