NUOVA SEDE INAUGURATA A LEVANTO: DA OLTRE 50 ANNI SERVIZI ALLE IMPRESE DELLA RIVIERA

18/12/2012

Con il taglio del nastro da parte del piccolo Niccolò Sartori è stata inaugurata a Levanto in via Domenico Viviani, 38 la nuova sede di Confartigianato. 50 anni di storia dell'associazione al fianco delle imprese della riviera. All'inaugurazione, dopo la benedizione di don Gianluigi Bagnasco, Parroco S. Andrea, sono intervenuti Alfredo Toti, Presidente di Confartigianato, Valerio Bertamino presidente della Confartigianato locale e il Sindaco di Levanto Maurizio Moggia. Presenti il direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli, i vice presidenti Giancarlo Banci e Paolo Figoli, e in rappresentanza della giunta, Attilio Garbini, Mauro Strata, Manlio Faridone, Carlo Natale, Marco Carlini, il vicepresidente di Levanto, Roberto Queirolo, il responsabile sindacale dell’associazione Nicola Carrozza, rappresentanti delle istituzioni e tanti imprenditori associati. Il presidente Alfredo Toti ha ripercorso alcuni momenti della storia della sede di Levanto quando il Rag. Giovanni Ceragioli, allora segretario provinciale dell'Unione provinciale artigianato decise con grande lungimiranza di aprire a Levanto. I primi contatti e le attività sindacali vennero impostate grazie alla collaborazione con Vincenzo Saltalamacchia, Maria Comeglio e Leonice Pavero. Gli uffici erano nel salotto di un appartamento, un piano rialzato situato in Piazza del Popolo, dietro la Loggia di Levanto. Vennero così avviati i primi servizi: la contabilità IGE e le buste paga curati da un giovanissimo funzionario, Francesco Botto. Valerio Bertamino, ha sottolineato come l'inaugurazione di questi nuovi uffici sia un segnale positivo per tutta la riviera, l'Associazione investe sul territorio e sulla crescita delle imprese che si stanno caratterizzando nel turismo, nelle produzioni agroalimentari, nella filiera dell'accoglienza e dell'artigianato tipico. Il Sindaco Moggia ha sottolineato il ruolo della Confartigianato quale corpo intermedio della società, evidenziando il ruolo storico nel comune di Levanto e in tutta la riviera. Nel corso dell'inaugurazione sono state donate due targhe a Francesco Botto, primo funzionario inviato a Levanto e Arturo Sartori, responsabile della sede sino a pochi anni fa, quale riconoscimento per il lavoro svolto e l'impegno. Presente tutto lo staff del Consorzio Imprese della Confartigianato: Michele Goller, Carla Baldassare, Clara De Franchi, Francesca De Vincenzo, Manuel Luxardo e Paola Di Giacinto. La nuova struttura di 200 metri quadrati ospita i servizi per le oltre 400 imprese associate della riviera, ed è in grado di rispondere a tutte le esigenze di tipo fiscale, paghe, credito, sicurezza formazione e ambiente delle oltre 1.500 imprese artigianali e commerciali operanti in riviera.

Altri filtri:
Promozione