• Giulia Minetto - Bevande e Bellezza - Savona
  • Filippo Passalacqua - Lavorazione dell'ottone - Sori

MAREGGIATA 2018: proroga dei bandi per i contributi alle imprese e ai privati

30 Maggio 2019

Prorograta al 20 giugno la scadenza per la compilazione della domanda sui bandi per accedere ai contributi destinati ai privati, alle imprese e alle attività agricole colpite dal maltempo che si è abbattuto sulla Liguria il 29 e 30 ottobre dell’anno scorso.

Decisione del commissario delegato per l’emergenza e presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, andando incontro alle esigenze manifestate dal territorio e dalle associazioni di categoria.
Ammontano a 100 milioni di euro i finanziamenti messi a disposizione dalla presidenza del consiglio dei Ministri e stanziati attraverso la Legge di Stabilità.

Inizialmente le domande per accedere a tali risorse dovevano essere presentate entro il 30 maggio, ma dal territorio è emersa la necessità di termini più lunghi, anche per provvedere alle necessarie perizie.

I finanziamenti potranno essere erogati a seguito della rendicontazione delle spese effettuate. Tutte le informazioni sono disponibili a questo link