• Igor Venturi - Accessori moda - Genova
  • Livingstone (Lavorazioni in pelle - Genova) con Carlo Denei
  • I profumi della Liguria (Bellezza - Genova) con Carlo Denei
  • Diego Cabutto - Pasticceria - Savona
  • Carla Quaglia - Maglieria e Cashmere (Savona e Genova)
  • Claudia Rizzo - Filigrana - Campo Ligure
  • Laura Bonfanti - Ceramiche Agorà - Ceramica (Savona)
  • Sara Fazio - Accessori moda - Varazze
  • Stefano Cavalieri - Impagliatura sedie - Genova
  • Massimo Tosetti e Giancarlo Berto - Autoriparazione - Genova
  • Francesca Olcese - Restauro - Genova
  • Filigranart (Filigrana di Campo Ligure (GE)) con Carlo Denei

Contributi a fondo perso per la creazione di piccole imprese commerciali nei comuni non costieri

09 Gennaio 2020

Contributi a fondo perduto per piccole imprese commerciali, le domande possono essere presentate dal 18 febbraio al 18 marzo 2020.

Il bando sostiene la creazione di piccole imprese commerciali mediante la concessione di un contributo a fondo perduto per gli interventi localizzati nei comuni non costieri, individuati sulla base dei criteri stabiliti dall'articolo 24 bis della lr 3/2008.

Destinatari del contributo tutti i soggetti che intendono creare piccole imprese commerciali destinate a svolgere la vendita al dettaglio, esclusiva di beni alimentari ovvero mista, effettuata in esercizi di vicinato.

Sono ammesse al contributo le spese (al netto dell'iva) relative a:

- acquisto di arredi ed attrezzature "nuovi di fabbrica"

- interventi di carattere edilizio

- acquisto di scorte

L'agevolazione è concessa nella forma del contributo a fondo perduto nella misura del 40% dell'investimento ammissibile, nei limiti del regime "de minimis", per investimenti non inferiori a 5.000 euro e non superiori a 20.000 euro.

La domanda di contributo, redatta secondo la modulistica allegata al bando, deve essere spedita, per via telematica esclusivamente con e-mail generata da posta certificata (pec) a Filse spa al seguente indirizzo: filse.filse@pec.it

Per maggiori informazioni e supporto è possibile contattare gli uffici delle sedi di Confartigianato

VAI AL BANDO