Al via nuova sessione corso Sab (ex Rec) on line

06/05/2021

Devi aprire un bar, un ristorante o un’attività alimentare? L'emergenza Covid19 offre l'opportunità in via eccezionale di frequentare il corso in modalità DAD (Didattica a distanza) direttamente da casa o dall'ufficio. Iscriviti a questa sessione del corso abilitante per l’esercizio dell’attività di Somministrazione al pubblico di Alimenti e Bevande (SAB ex Rec) on line organizzato da Confartigianato Imprese La Spezia con avvio lunedì 24 maggio p.v.  per una durata di 100 ore. Il corso si svolgerà tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 online (modalità webinar), per concludersi il 21 luglio p.v. Il corso abilitante per l’esercizio dell’attività di Somministrazione al pubblico di Alimenti e Bevande (SAB) è valido in tutta Italia. Al superamento dell’esame finale, previsto per  venerdì 23 luglio p.v., sarà rilasciata l’attestazione necessaria all’apertura dell’attività (è consentito max 15% ore di assenza). Il corso fornisce una preparazione indispensabile per chi decide di intraprendere un'attività nel settore: diverse le materie e gli argomenti affrontati: area igienico – sanitaria (quadro normativo, cenni di microbiologia, sistema HACCP, realizzazione piano autocontrollo, ecc.); area merceologia alla somministrazione alimentare; legislazione del lavoro e diritto previdenziale (lavoro subordinato, INPS, INAIL, ecc); contabilità e diritto tributario; diritto d’impresa e societario; diritto penale (reati alimentari); legislazione pubblici esercizi e negozi; marketing e gestione aziendale. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Formazione Confartigianato, tel. 0187286648 oppure all’indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it (dott.ssa Sara Bocchia)

Categorie:
Pubblici esercizi