Incentivi e crediti d’imposta: lunedì il webinar informativo per i dirigenti Confartigianato dei settori Moda, Tessile e Oreficeria

Tempo di lettura: 2 minuti
16/09/2021

La Scuola di Sistema Confartigianato Imprese organizza un webinar informativo sulle misure di incentivazione presenti per le imprese dei settori Moda, Tessile, Abbigliamento, Calzature e Oreficeria.

L’incontro è organizzato lunedì 20 settembre ed è dedicato ai dirigenti dei rispettivi settori in vista di un successivo ed immediato confronto con gli associati delle tematiche affrontate, ovvero:

- misura Tessile, Moda e Accessori prevista dall’articolo 38 bis del “Decreto Rilancio”, finalizzata a sostenere, con contributi a fondo perduto sino al 50% delle spese ammissibili, le imprese del settore tessile, moda e accessori, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design per la creazione di prodotti che valorizzano il Made in Italy. La misura è gestita da Invitalia e lo sportello aprirà il prossimo 22 settembre. Per maggiori info è visitabile il sito Invitalia (qui il link https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/tessile-moda-e-accessori)

- credito d’imposta del 30% in favore delle imprese del settore tessile, moda, calzature e pelletteria, previsto dal decreto “Rilancio” (Art. 48-bis del D.L. n. 34/2020 e Decreto Mise 27/07/2021).

L’agenda dell’incontro prevede l’introduzione del Dr. Andrea Scalia, Responsabile Innovazione, Reti e Progetti di Coesione di Confartigianato Imprese, e della Dr.ssa Maria Luisa Rubino, Responsabile di Confartigianato Moda. Seguiranno la presentazione della misura Tessile, Moda e Accessori da parte della Dr.ssa Marianna Parente di Invitalia e gli aggiornamenti sul credito d’imposta da parte della Dr.ssa Elisabetta Frontini, Responsabile Studi di settore e ISA della Direzione Politiche Fiscali di Confartigianato Imprese). 

Categorie: 
Orafi
Moda
Abbigliamento
Servizi: 
Formazione e Lavoro