Tutti promossi al secondo corso per l'installazione degli impianti di refrigerazione

Tempo di lettura: 2 minuti
08/07/2013

Si è conclusa la seconda sessione del corso, organizzato dalla Confartiginato di Imperia, per l'ottenimento del patentino necessario per l'installazione degli impianti di refrigerazione, condizionamento d'aria, pompe di calore in edifici. Anche al termine di questa seconda sessione tutti gli iscritti sono stati promossi. Da adesso è possibile iscriversi alla prossima sessione. I corsi si terranno presso la sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo.

I percorsi vengono tenuti da docenti qualificati di Professional Team, ente di formazione convenzionato con Bureau Veritas (Organismo di Valutazione e di Certificazione) certificato da Accredia, e stabiliscono quelli che sono i concetti fondamentali su cui si basa la professionalità di coloro che operano con i gas fluorurati, sviluppando in modo completo e attraverso un linguaggio chiaro tutta la competenza teorica e pratica necessaria al recepimento del Regolamento 303/2008. La Confartigianato ricorda che in data 11/02/2013 è entrato in vigore il pubblico registro per tutti gli operatori che installano, riparano e recuperano impianti di refrigerazione, condizionamento d'aria, pompe di calore in edifici.

E' tenuto ad iscriversi chiunque intende operare nell'installazione, manutenzione, verifica di impianti di condizionamento e pompe di calore, dopo aver sostenuto un corso ed esame certificato da Accredia, riconosciuti per la corretta iscrizione al registro. L'Associazione, pur non condividendo l'indirizzo del Ministero dell’Ambiente, presso il quale è stata per lungo tempo segnalata la situazione di disagio che si sarebbe venuta a creare a seguito dell’emanazione di tale decreto, a supporto dei propri Associati ha attivato un servizio ad hoc di assistenza per l’ottenimento della certificazione delle imprese.

Per informazioni e iscrizioni alla prossima sessione si può contattare la Confartigianato al numero telefonico 0184/524507 o scrivendo una mail agli indirizzi: uff.tecnico(at)confartigianatoimperia.it oppure credito(at)confartigianatoimperia.it