Sarzana, il Sindaco Cavarra incontra le imprese della Confartigianato

24/07/2013

Il nuovo Sindaco di Sarzana Alessio Cavarra ha incontrato una delegazione della Confartigianato per uno scambio di opinioni sul futuro di Sarzana e sullo sviluppo delle PMI da tutti ritenuto essenziale per il rilancio dell’economia non solo locale. La delegazione guidata dal direttore Giuseppe Menchelli era composta dai collaboratori Lauro Ricci e Carla Bertoldi e da una delegazione di imprenditori locali: Vanda Francini, Mario Plazzotta, Corrado Carosi, Marco Tonelli e Roberto Ambrosini. Il Direttore della Confartigianato ha elencato i tanti problemi delle imprese a cui ad oggi non sembra intravedere soluzione, del progressivo deterioramento della situazione economica e di prospettiva del sistema paese che tende a generare un clima di pessimismo che ci sta facendo avvitare su noi stessi. Liberare le imprese da adempimenti inutili, semplificare, dare certezza sui tempi della giustizia e dei pagamenti, dare risposte alle necessità di credito delle imprese, sono le parole d’ordine che, assieme ad una seria politica locale di aiuto e sostegno, rappresentano le richieste dell’associazione con sede sulla Variante Aurelia. Il Sindaco ha parlato con entusiasmo di Sarzana e delle tante idee e progetti per rilanciare l’economia e migliorare la qualità della vita dei cittadini, partendo dall’attenzione verso le piccole questioni di tutti i giorni che vanno dal decoro alla pulizia, dalla sicurezza, alla creazione di un’area dove dare spazio alla nascita di imprese innovative che possano caratterizzare la città. La promozione del territorio sarà affidata ai tanti eventi che dovranno vedere coinvolto sempre più le imprese; una particolare attenzione sarà posta alla creazione di una scuola permanente legata alla Lirica, in linea con il lodevole impegno degli Amici del Loggiato. Le parole d’ordine dell’amministrazione saranno comunque “condivisione e partecipazione” con lo scopo di indirizzare tutte le energie nello stesso obiettivo, pur sapendo che dopo la condivisione c’è comunque il tempo delle decisioni. La riunione è terminata con l’impegno di aprire un dialogo costante fra Amministrazione e associazioni in modo da ottimizzare e rendere più utile il lavoro comune.

Categorie:
Agenti di Commercio e Agenti Immobiliari