Al Moac di Sanremo le eliminatorie del Campionato Mondiale di pesto al mortaio

Tempo di lettura: 1 min
09/08/2013

All'interno degli eventi che la Confartigianato ha organizzato per la prossima edizione del Moac, in programma dal 16 al 25 agosto al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo, ci sarà anche una competizione speciale. Si tratta della gara eliminatoria ufficiale della quinta edizione del Campionato Mondiale di pesto al mortaio. L'iniziativa si terrà sabato 17 agosto, a partire dalle ore 18, presso lo stand istituzionale della Confartigianato presente al Moac.

I concorrenti si sfideranno a colpi di pestello e mortaio nella preparazione del pesto genovese secondo le modalità tradizionali e utilizzando ingredienti autentici e genuini, forniti dalla Associazione Palatifini. Il vincitore potrà partecipare di diritto al Campionato Mondiale che si terrà nella splendida sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova.

E' possibile da adesso iscriversi gratuitamente alla gara, aperta a tutti coloro che amano il pesto: non solo i professionisti, ma anche semplici amatori ed appassionati di cucina. Per iscriversi basta telefonare al numero 0184/524507 o inviare una mail all'indirizzo categorie@confartigianatoimperia.it indicando i propri dati e se si intenda partecipare con un mortaio proprio o con uno fornito dall'associazione.