Confartigianato alla Genova Jeans Week 2024

Tempo di lettura: 2 minuti
21/07/2024

In occasione della Genova Jeans Week l’hub di Confartigianato sarà uno spazio dedicato alla promozione delle eccellenze artigiane e delle imprese liguri.

Sede dell’hub sarà Palazzo Imperiale, uno dei palazzi storici appartenente al sistema dei “Rolli”. 

Un ricco programma con attività adatte ad un pubblico di ogni età.
 

ESPOSIZIONE DI CAPOLAVORI ARTIGIANI IN JEANS E ISPIRATI AL JEANS

Eccellenze artigiane realizzate nella celebre stoffa blu e a essa ispirati: moda e accessori, ma anche arredamento, fotografie, cibi e profumi. La maestria artigiana in mostra a 360 gradi.

Sarà possibile acquistare alcuni prodotti esposti.

 

LABORATORI E INCONTRI
Gli artigiani animeranno l’hub di Confartigianato realizzando dimostrazioni pratiche, spiegando le lavorazioni e rispondendo alle domande del pubblico per soddisfare ogni curiosità! Sarà inoltre possibile mettersi alla prova ed essere “Artigiani per un giorno” partecipando ad alcuni dei laboratori proposti.
Al mattino gli eventi saranno dedicati alle scuole con laboratori di orientamento

PRENOTA QUI I LABORATORI

 

 

DEGUSTAZIONI
Anche la cucina si ispira al jeans, al blu e alla storia di Genova.

 

 

JEANS TOUR 2024 - LE BOTTEGHE ARTIGIANE

Dall'1 al 5 ottobre da Palazzo Imperiale partiranno i tour guidati per le botteghe artigiane del centro storico, che per l’occasione celebreranno nelle loro lavorazioni la celebre stoffa blu. Non solo sartoria, la creatività degli artigiani vestirà infatti di jeans sedie, prodotti in carta, oggetti in ceramica, restaurerà mobili e ispirerà gusti di gelato e profumi. Un’occasione per scoprire un jeans diverso dal solito e toccare con mano la passione e l’amore che gli artigiani mettono nella loro attività.

PRENOTA QUI IL TUO JEANS TOUR

 

 

Per qualsiasi necessità è possibile contattare promozione@confartigianatoliguria.it.