CREDITO E FINANZIAMENTI

Confartigianato Liguria è in grado di offrire un servizio di supporto e assistenza finanziaria alle imprese, permettendo loro di ottenere credito in modo facile, rapido ed alle migliori condizioni di mercato, e questo tramite:

il proprio ARTIGIANCASSA Point, per conoscere le ultime novità sul credito, sia ordinario che agevolato e sui contributi in conto capitale, interesse e garanzia attivi sul territorio (ed es. per Acquisto, costruzione, ampliamento, ammodernamento laboratorio; Acquisto di macchine ed attrezzature, incluse spese per impianti; Acquisiti di servizi reali (software, brevetti, licenze); Formazione di scorte e di prodotti finiti)

 

i propri Sportelli CONFART Liguria e COARGE, i confidi liguri di riferimento per le piccole imprese per l’attivazione di garanzie fidejussorie su finanziamenti (ad es. per acquisto macchinari, scorte, leasing, mutui ipotecari, ecc)

 

il proprio Centro di Assistenza autorizzato dalla Regione Liguria, relativamente a tutti i bandi di contributi e le agevolazioni operativi a livello  regionale e/o nazionale (ad es. Fondi di rotazione regionali, Programmazione POR FESR, bandi MISE, ecc).

Il Centro Assistenza è anche specializzato nella consulenza sull’avvio di impresa e sul reperimento di finanziamenti per nuove attività.

 

Per approfondimenti è possibile mandare una email a ca@confartigianatoliguria.it indicando i vostri riferimenti e il settore di attività, oppure compilare il modulo on line, al fine di essere richiamati per un primo appuntamento gratuito.

 

  • Artigiancassa
    Gruppo BNP Paribas
    L'Artigiancassa svolge operazioni di credito e di leasing finanziario a favore delle imprese artigiane liguri.
    Soggetti beneficiari: possono richiedere il contributo le imprese iscritte all'albo delle imprese artigiane, nonchè quelle non ancora iscritte al predetto albo, purchè vi provvedano nei dodici mesi successivi alla presentazione della domanda ad Artigiancassa.
    www.artigiancassa.it
     
  • Confart
    Consorzio di garanzia della Regione Liguria
    La storia di Confart Liguria nasce e si sviluppa in stretta sinergia con quella delle cooperative artigiane di garanzia liguri promosse unitariamente dalle associazioni di categoria Confartigianato e CNA per favorire l’accesso al credito da parte delle imprese artigiane.
    www.confartliguria.it

           

Nuovo accordo di collaborazione tra Banca Carige S.P.A. e Confart Liguria
 

 

 

  • Coarge
    Cooperativa Artigiana di Garanzia
    Non opera a fini di lucro ma in base ai principi della mutualità, e ha come scopo il sostegno alle imprese della Provincia di Genova, con particolare riferimento alle ditte artigiane e di piccola dimensione, realizzato tramite la concessione di garanzie su finanziamenti, a tasso agevolato, erogati ai propri soci da banche convenzionate.
    www.coarge.it