Potranno accedere ai contributi piccole (con meno di 49 dipendenti), medie e grandi imprese (operanti in Liguria) per offrire a lavoratori e lavoratrici dipendenti (quadri, impiegati ed operai, inclusi gli apprendisti) la possibilità di usufruire di servizi erogati da una rete di strutture presenti sul territorio locale, da utilizzare per migliorare la conciliazione tra lavoro e famiglia, con particolare riferimento alla cura dei figli e dei familiari anziani.
Il Bando si aprirà con procedura a sportello e fino ad esaurimento delle risorse.
Le domande dovranno pervenire a partire dal 10 aprile 2015 fino al 15 maggio.
In particolare il lavoratore può richiedere rimborsi per servizi quali asili nido e servizi assimilati del sistema accreditato dalla Regione Liguria, Campus estivi extrascolastici come pure Centri estivi durante il periodo estivo di sospensione dell’attività scolastica.
Per i familiari appartenenti al nucleo familiare è invece possibile usufruire sia di servizi di assistenza domiciliare familiare e tutelare che servizi di assistenza familiare integrata in strutture residenziali del sistema accreditato dalla Regione Liguria.
Il bando completo è disponibile sul sito di Regione Liguria al seguente link:
Sono in programma incontri territoriali a livello provinciale presso le Camere di Commercio liguri per illustrare le attività previste nel bando.
Le date degli incontri sono le seguenti:
- martedì 31 marzo 2015 ore 11 - Camera di commercio della Spezia
- martedì 31 marzo 2015 ore 17 - Camera di commercio di Genova
- mercoledì 1 aprile 2015 ore 17 - Camera di commercio di Savona
- giovedì 2 aprile 2015 ore 11 - Camera di commercio di Imperia




