Emergenza Covid-19: Fondo di garanzia a sostegno delle imprese

Tempo di lettura: 1 min
20/03/2020

Regione Liguria ha deliberato l'attivazione di un Fondo di garanzia “Emergenza Covid-19” a sostegno finanziario del Circolante a favore di Micro e Piccole Imprese del Turismo, Commercio e Artigianato, come primo sostegno delle imprese liguri per l'emergenza Covid-19.

Il Fondo ha una dotazione finanziaria pari a 5,5 milioni di euro ed opera a Garanzia diretta del finanziamento concesso da una Banca Convenzionata o fornendo una controgaranzia ad un Confidi convenzionato che garantisce il finanziamento.

Le banche convenzionate potranno erogare finanziamenti per il sostegno del circolante di importo tra € 10.000 e € 30.000, con pre-ammortamento di 12 mesi e durata ammortamento compresa tra i 24 e i 72 mesi.

Le domande da parte delle imprese possono essere presentata dal 10 Aprile al 30 Settembre 2020.

Clicca qui per accedere al sito di FILSE e consultare il bando

Altri filtri: