1° rating della Regione Liguria

Si tratta di un progetto “pilota”, per il momento unico in Italia, che si propone la finalità di dare agli artigiani e ai micro e piccoli imprenditori liguri il quadro, trasparente e riscontrabile, delle attività della giunta e del consiglio regionale sui temi che maggiormente li riguardano.

Il lavoro, sulla base dei criteri e con la metodologia illustrata analiticamente nella scheda riassuntiva, analizza l’operato dei singoli amministratori regionali e, in particolare dei candidati che durante la campagna elettorale hanno sottoscritto il nostro documento “Costruiamo insieme lo sviluppo della Regione. Le 10 proposte della Confartigianato Liguria”, riscontrabile nelle singole schede personali, con riferimento all’anno 2010.

In allegato la tabella che riassume i risultati dei dati raccolti e analizzati nelle schede personali dei singoli assessori e consiglieri.

Il presente lavoro è stato realizzato in collaborazione con le cattedre di Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico e di Informazione multimediale integrata del Corso Interfacoltà in Informazione ed Editoria dell’Università degli Studi di Genova.

RASSEGNA STAMPA