Assemblea provinciale dei panificatori. Tutela dell’artigianato di qualità e delle lavorazioni tipiche, nuovi scenari di lavoro

Tempo di lettura: 1 min
02/04/2012

Si  è svolta lo scorso 28 marzo, presso la sede Confartigianato di Sanremo, un’assemblea della categoria dei panificatori per discutere e confrontarsi su tematiche di stretta attualità che riguardano l’intero settore.

All’incontro, oltre al presidente provinciale di categoria Enrico Meini, è intervenuto il dott. Umberto di Punzio funzionario del settore Panificazione di ConfartigianatoNazionale.

Un’ampia riflessione è stata dedicata alla qualificazione professionale ed alle iniziative per la valorizzazione delle produzioni panarie tipiche della provincia di Imperia.

Sono stati inoltre trattati temi come: chiusure domenicali e festive; abusivismo; Contratto di Lavoro di Panificazione Artigiana; Norme Regionali sulla panificazione e “vendita di prodotti di propria produzione per il consumo immediato” (art. 2 bis L. 248/06).

La categoria si è mostrata particolarmente sensibile alle problematiche affrontate ribadendo con forza la volontà di impegnarsi  a sensibilizzare il consumatore finale ad un’attenta ricerca del prodotto di qualità realizzato artigianalmente.

Categorie: 
Panificatori