Missione Governativa e imprenditoriale negli Emirati Arabi 14-16 aprile 2019

Tempo di lettura: 2 minuti
06/03/2019

Dal 14 al 16 aprile 2019 l’ICE Agenzia, con la Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, cura l'organizzazione di una Missione di Sistema negli Emirati Arabi Uniti, sotto l'egida del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dello Sviluppo Economico e guidata dal Ministro Luigi Di Maio.

Obiettivo della Missione è l'approfondimento delle opportunità di collaborazione industriale, commerciale e di investimento per le imprese italiane, in vista dell’Esposizione Universale che si terrà a Dubai nel 2020.

La missione avrà carattere plurisettoriale con un focus sui seguenti comparti:

· Infrastrutture: stradale, ferroviario, portuale, ingegneria e architettura, costruzioni, materiali da costruzione;

· Energia e Ambiente: Tecnologie e componenti elettronici e meccanici per la produzione, trasmissione e distribuzione energetica (oil&gas e rinnovabili), impianti idroelettrici e fotovoltaici, impianti da biomasse e di cogenerazione, tecnologie per il risparmio e l’efficienza energetica, gestione rifiuti, depurazione e trattamento delle acque, smart cities e smart grid;

· Health e farmaceutico: fornitura di servizi e apparecchiature biomedicali, produzione e commercializzazione prodotti farmaceutici;

· Agroindustria: tecnologie per la coltivazione aeroponica e idroponica, tecnologie innovative per la coltivazione in serra;

· ICT: Cybersecurity, Robotica e Intelligenza Artificiale, Telecomunicazioni (Wireless and Satellite), tecnologie Blockchain, applicazioni per Smart cities.

Il programma della missione prevede l’arrivo della delegazione nella giornata del 14 aprile a Dubai e l’organizzazione del Business Forum la mattina del 15 aprile.

Seguiranno anche nella giornata del 16 aprile, tavoli settoriali nei settori focus della missione e visita ai siti di interesse industriale allo scopo di avviare contatti con controparti emiratine ed esplorare le possibili aree di cooperazione.

Nel corso della missione verranno organizzati degli approfondimenti tecnici su EXPO 2020 DUBAI e sul tema degli strumenti finanziari.

La partecipazione alla Missione è gratuita, ma restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno.


Per le modalità di partecipazione vi rimandiamo al sito dedicato https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2019/@@/397 e vi ricordiamo che la data di scadenza per le adesioni è il 18 marzo 2019.
 

Altri filtri: 
Internazionalizzazione