Confartigianato Liguria e Genoa CFC portano le eccellenze made in Italy sul palcoscenico della Serie B

06/03/2023

Confartigianato Liguria torna in campo con il Genoa Cricket and Football Club per celebrare le eccellenze enogastronomiche made in Italy. Dopo il sodalizio delle passate stagioni, che ha portato artigiani e piccoli imprenditori sul palcoscenico della Serie A di calcio, le imprese associate a Confartigianato accompagneranno i rossoblu anche in Serie B, per continuare a sostenere e a valorizzare il tessuto produttivo regionale.

Un’iniziativa di successo, tanto da essere estesa alle eccellenze di tutta Italia. Confartigianato Liguria ha lanciato l’appello alle altre associazioni provinciali, che hanno risposto presente e che oggi accompagnano le squadre del proprio territorio nell’area hospitality del Ferraris di Genova. Il debutto di questa stagione è previsto con il posticipo di lunedì 6 marzo tra i rossoblu di mister Gilardino e il Cosenza Calcio, ospiti di turno a Genova.

“Grazie alla cooperazione e al ponte commerciale tra Confartigianato Liguria e Confartigianato Cosenza, gli ospiti dell’area hospitality potranno degustare prelibatezze gastronomiche espressione delle due regioni, soddisfare curiosità informative, implementare le conoscenze, entrare in contatto con piccole e medie imprese parti integranti del patrimonio nazionale – ha sottolineato il Genoa CFC in una nota – Un evento per suggellare, nello stadio di più antica fondazione in Italia, un’autentica festa dello sport, in campo e sugli spalti, con 25mila spettatori e la folta rappresentanza in arrivo di supporter ospiti. Il Club ringrazia Confartigianato Cosenza e Liguria, le ditte aderenti al progetto, dando il benvenuto alle aziende calabresi (Casavurga, La Cosentina, La Clemi) interpellate per la presentazione di prodotti tipici”.

“Il progetto nasce dalla volontà comune, nostra e del Genoa, di valorizzare il territorio e in questo caso le eccellenze artigiane dell’agroalimentare. Ad ogni partita portiamo le specialità liguri e quelle delle squadre ospiti. Oggi siamo in compagnia degli amici di Confartigianato Cosenza – ha sottolineato Luca Costi, segretario di Confartigianato Liguria – Le persone che assisteranno a Genoa – Cosenza potranno degustare i prodotti d’eccellenza dei due territori”.

Dopo il Cosenza, il Ferraris ospiterà la Ternana e con loro le eccellenze agroalimentari dei due territori.