CONFART RINNOVA I VERTICI E CONSOLIDA IL SUO INTERVENTO A FAVORE DELLE IMPRESE

Tempo di lettura: 1 min
07/07/2021

L’Assemblea di Confart ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione: la Presidenza è stata affidata a Marco Desiderato cui spetterà il compito di guidare il confidi per il triennio 2021-2024 affiancato dal Vicepresidente Gianluca Gattini.

“Viviamo un periodo particolarmente complesso: la profonda evoluzione che sta interessando il sistema bancario e l’entrata in vigore della nuova e più stringente normativa europea, impatteranno sulle aziende che avranno sempre più difficoltà nell’ottenere accesso al credito” afferma il Presidente Desiderato.

“Nei periodi di maggiore difficoltà – aggiunge il Vicepresidente Gattini – il nostro confidi si è dimostrato uno strumento fondamentale per supportare le imprese, soprattutto quelle di micro e piccole dimensioni: nel 2020 Confart ha fornito in forma totalmente gratuita oltre 200 consulenze e a favore dei propri associati per aiutarli ad orientarsi fra i diversi provvedimenti messi in campo dal governo.”

“A partire da luglio 2021 – conclude Desiderato – grazie ai circa 11 milioni di euro stanziati dalla Regione Liguria per il programma Garanzia Artigianato Liguria, Confart potrà sostenere lo sviluppo delle imprese artigiane garantendo l’accesso a finanziamenti agevolati e a contributi a fondo perduto. La misura sta già riscuotendo uno straordinario interesse e ci auguriamo che sia il primo di una serie di interventi a supporto della ripartenza del nostro sistema economico.”