ATTENZIONE - Nuove regole per i manutentori di impianti termici

Tempo di lettura: 1 min
09/01/2015

Nuove disposizioni e criteri per l'esercizio, il controllo, la manutenzione e l'ispezione degli impianti termici. Lo stabilisce un provvedimento della Regione Liguria approvato lunedì 22 dicembre che recepisce quanto previsto dalle recenti normative in materia di manutenzione e ispezioni di impianti termici.

Confartigianato Impianti ha incontrato già nei giorni scorsi i responsabili del settore impianti del Comune della Spezia Ing. Michela Cereghino e della Provincia della Spezia Ing. Gianni Benvenuto per capire come dovranno comportarsi gli impiantisti nei mesi di transizione. Per i primi mesi del 2015 infatti (presumibilmente fino a tutto marzo 2015) il catasto regionale non sarà attivo, dopo questo periodo sarà attivata la modalità di inoltro informatizzato con il pagamento on line del “bollino” contestualmente, per tutto il 2015, sarà possibile per i manutentori procedere con l’invio cartaceo alla Provincia della Spezia e al Comune della Spezia dei rapporti con le attuali modalità cartacee.

Si allega un approfondimento PDF per facilitare la comprensione di tutte le novità da parte degli impiantisti, per ulteriori chiarimenti è possibile telefonare a Confartigianato Impianti, tel. 0187.286652.

Categorie: 
Edilizia
Impianti