Autotrasporto: incontro con il Prefetto

Tempo di lettura: 1 min
09/05/2017

Confartigianato Trasporti ha organizzato presso la Prefettura della Spezia un incontro con il Prefetto Antonio Lucio Garufi. Al centro dei colloqui i problemi dell’autotrasporto:
Tempi di accesso al Terminal e code varco Stagnoni;

  • Lsct - Apertura di più gate alle 6.00 di mattina per evitare si creino code già durante la mattinata;
  • Controllo del parcheggio degli Stagnoni (sosta abusiva notturna e durante week end di aziende che non dispongono di parcheggi);
  • Monitoraggio tempi di realizzazione coperture per proteggere autisti agli sportelli che effettuano documenti di accesso al porto (servizi minimi wc, docce, macchinette);
  • Problema della responsabilità dell'idoneità al carico dei vuoti con Contrepair, LSCT e Compagnie di Navigazione. (I container vuoti non devono essere controllati dagli autisti ma da periti delle compagnie di navigazione invece spesso si presentano contestazioni e addebiti all'autotrasportatore).
  • Si richiede la possibilità di spostare la Stazione mobile di controllo della Motorizzazione Civile per liberare spazio all'accesso agli Stagnoni individuando un altro punto tra l'uscita autostradale di santo Stefano e il porto dove effettuare i controlli.

La Prefettura convocherà un nuovo incontro coinvolgendo tutti i soggetti interessati.

 

Per info: Confartigianato Trasporti, tel. 0187.286652 e-mail: carozza@confartigianato.laspezia.it

Categorie: 
Trasporti, Logistica e Mobilità