AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE IMPRESE PER L’AVVIO DI BOTTEGHE DI MESTIERE E AI GIOVANI PER LA FORMAZIONE ON THE JOB

Tempo di lettura: 1 min
11/04/2012

PROGRAMMA AMVA - Avvio di botteghe di mestiere e per la formazione on the job nei mestieri a vocazione tradizionale

Il programma, attuato in collaborazione con le Regioni, si propone di sperimentare un modello finalizzato a formare giovani all’interno di “botteghe di mestiere” e si realizza attraverso un avviso pubblico rivolto alle imprese per l’individuazione delle botteghe di mestiere e per la candidatura dei giovani ai percorsi di tirocinio.  

All’avviso potranno rispondere le imprese, singole o associate, anche in associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS), con sede/i operativa/e nella medesima provincia.

I partecipanti all’avviso dovranno operare in uno settori economici indicati dalla Regione Liguria.

Il proponente può essere anche un Consorzio, in tal caso deve, in sede di candidatura, indicare i consorziati di cui intende avvalersi per l’iniziativa.

I partecipanti in forma singola e associata dovranno garantire la possibilità di attivare presso le loro sedi produttive 10 tirocini per edizione secondo i limiti previsti dalla normativa sui tirocini per le aziende ospitanti.  

La versione integrale dell’Avviso è disponibile sul sito www.italialavoro.it , nella sezione Bandi e nel sito di progetto www.italialavoro.it/amva .  

Categorie: 
Acconciatori
Estetisti
Nautica
Legno
Benessere
Edilizia
Impianti
Legno e Arredo
Meccanica
Servizi: 
Formazione
Lavoro
Formazione e Lavoro