Regione Liguria: 3 milioni di euro per le reti di imprese

Tempo di lettura: 1 min
13/07/2015

3 milioni di euro le risorse stanziate dalla giunta regionale a valere sui fondi P.O.R. FESR 2007 - 2013 per il rifinanziamento della Azione 1.2.6 (Allegato B) per favorire la creazione e aggregazione delle imprese.
"La misura ha l'obiettivo di sostenere la competitività del sistema economico ligure incentivando lo sviluppo delle aggregazioni in forma stabile tra imprese

"La nuova dotazione finanziaria consente l'esame di 44 progetti non finanziati per indisponibilità di fondi e che - ha spiegato Edoardo Rixi, assessore regionale allo sviluppo economico  - riguardano interventi rivolti al consolidamento e allo sviluppo di reti esistenti o alla creazione e allo sviluppo di nuove reti di imprese."  "Attraverso processi di messa in rete delle loro capacità, delle competenze e delle risorse le imprese possono rafforzare la propria competitività grazie allo scambio di conoscenze finalizzate alla collaborazione produttiva, alla progettazione, alla logistica e ai servizi connessi per l'innovazione di processo, di prodotto, di servizio e organizzativo".

Servizi:
Crediti e Assicurazioni