AIUTI PER SUPPORTARE LA CREAZIONE D’IMPRESA - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI FINANZIAMENTO

16/11/2011

Delibera di Giunta Provinciale n. 293 del 11/11/2011

La Provincia di Imperia programma l’erogazione di un incentivo economico alle nuove imprese, previo superamento della validazione di un piano d’impresa e dimostrazione della costituzione dell’impresa stessa.

La domanda di finanziamento deve essere presentata esclusivamente entro i termini previsti, dal 01/12/2011 al 16/01/2012.

Per qualsiasi informazione e per la compilazione della domanda, potete contattare Confartigianato Imperia, Ufficio Credito, ai seguenti recapiti:

Destinatari ammissibili

• Imprese di nuova costituzione (costituite dopo il 01/01/2011).

• Sono ammissibili esclusivamente le imprese di nuova costituzione costituite per almeno il 50% dei titolari/soci da disoccupati, inoccupati e inattivi, immigrati, lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali.

Incentivo economico

€ 4.777,23

Criteri di priorità

Il presente bando accorda priorità assoluta a n. 16 imprese a titolarità femminile o prevalentemente femminile (con almeno il 50% dei titolari/soci di genere femminile).

Saranno, inoltre, considerati prioritari i piani presentati da imprese i cui titolari/soci abbiano frequentato corsi di formazione e/o tirocini aziendali (work experience) terminati negli anni 2009, 2010 e 2011, discendenti dalla programmazione provinciale con il conseguimento di attestato di frequenza, qualifica, specializzazione o, per i tirocini aziendali (work experience), certificazione ai sensi del Decreto Ministero del Lavoro 25 marzo 1998 n. 142.

Modalità di erogazione del finanziamento

Il finanziamento sarà erogato in due tranche (ciascuna pari al 50% dell’importo ammesso).

La prima tranche di finanziamento sarà erogata all’ammissione a finanziamento della domanda, la seconda trascorsi almeno sei mesi dalla liquidazione della prima tranche.

Termine previsto conclusione istruttoria di valutazione

16/04/2012

Successivamente a tale termine, la Provincia comunicherà alle imprese richiedenti l’ammissione o meno al finanziamento.

Servizi:
Crediti e Assicurazioni