Antincendio: registro dei controlli e di manutenzione

Tempo di lettura: 1 min
17/11/2014

Tutte le imprese hanno l'obbligo di mantenere in stato di efficienza i sistemi, i dispositivi, le attrezzature e le altre misure di sicurezza antincendio adottate per la propria attività nonché di effettuare le verifiche ed i necessari ed obbligatori interventi di manutenzione. In particolar modo, le imprese soggette al rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.), secondo le cadenze temporali che sono indicate dal Comando dei VV.FF., sono tenute anche ad annotare in un apposito registro (a cura del datore di lavoro) tutte quelle attività in un qualche modo attinenti alla sicurezza antincendio come ad esempio controlli, verifiche, interventi di manutenzione e l’informazione e la formazione. Tale registro deve essere mantenuto aggiornato e reso disponibile ai fini dei controlli di competenza dei VV.FF..
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato, tel. 0187.286632.

Categorie:
Alimentazione