AL VIA LE ADESIONI AL PATTO ANTI-INFLAZIONE

18/10/2023

Sottoscritto anche da Confartigianato nazionale, il patto prevede un’adesione volontaria da parte delle imprese. Grasso (Confartigianato): «Sempre in prima fila quando si tratta di dare una mano al Paese, ma chiediamo al Governo di affrontare i problemi che influiscono sui costi di produzione delle imprese e sulla formazione dei prezzi».

Confartigianato ha aderito al patto anti-inflazione promosso dal Governo in quello spirito solidale di comunità che sempre vede protagoniste le imprese a valore artigiano, impegnandosi a fare in modo che le stesse possano offrire ai consumatori finali un paniere di prodotti e servizi a prezzi bloccati e a realizzare iniziative commerciali che agevolino la spesa delle famiglie.

È una libera scelta: gli imprenditori che decidono di aderire possono presentare la richiesta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy secondo le indicazioni reperibili sul sito del Ministero (https://www.mimit.gov.it/it/anti-inflazione/campagna) che invierà loro il logo identificativo dell’iniziativa da esporre al pubblico e inserirà l’azienda negli elenchi pubblicati dal Ministero stesso.

Gli esercizi e le aziende che aderiscono all’iniziativa saranno riconoscibili tramite l'esposizione di un logo, che potrà essere utilizzato in tutti i canali di comunicazione al pubblico.

«Siamo sempre in prima fila quando si tratta di dare una mano al Paese, – sottolinea Giancarlo Grasso, Presidente di Confartigianato Liguria – ma chiediamo al Governo di affrontare i problemi che influiscono sui costi di produzione delle imprese e sulla formazione dei prezzi. Il nostro obiettivo consiste nell’accrescere la competitività e l’efficienza delle aziende, aumentare la semplificazione dei processi produttivi e distributivi, affinché possano prodursi ricadute positive sulle imprese e sui cittadini/consumatori».

E la prima importante adesione è quella di Evolgo, la  prima rete  d’impresa dell’automotive in Italia, www.evolgoitalia.it, che intende, come sempre, essere dalla parte dei clienti offrendo i prodotti e i servizi a prezzi contenuti e bloccati, per agevolare le spese delle famiglie nel settore dell’autoriparazione.

«Per noi è importante dare il proprio contributo in una situazione congiunturale delicata per il nostro Paese, – aggiunge Massimo Tosetti, Presidente di Rete Evolgo – per questo ci impegnano a contrastare il caro spesa e a tutelare il potere d’acquisto dei consumatori calmierando i prezzi senza però rinunciare alla qualità delle nostre  offerte: autoriparazione, meccanica, servizi per pneumatici, meccatronica. auto a noleggio, allestimenti per guida e trasporto diversamente abili, controllo sistemi sicurezza ADAS e pre-revisioni periodiche»

Le aziende della rete Evolgo in Liguria che aderiscono all’iniziativa del Governo saranno riconoscibili attraverso l’esposizione del logo dedicato: 2000, Autoservice, Cipro, Giardino, Torino, Glass Center Group, Speed Car snc (Varazze), Baglietto & Prefumo srl (Savona)