EXPO 2015: un concorso per selezionare le Eccellenze

27/02/2015

Ecco il  Bando  di  Concorso “NUTRIRE  IL  FUTURO:  ENERGIE  DALLA  TRADIZIONE”  promosso da Confartigianato nell’ambito delle azioni di promozione per Expo 2015, e rivolto alle  imprese associate del settore manifatturiero e di quello enogastronomico.

Per  ciascuno  dei  due  settori  è  prevista  una  Giuria  composta  da  esperti  del Design  (tra  i  quali  Triennale  di  Milano  e  Associazione  per  il  Disegno  Industriale)  e dell’alimentazione  di  qualità  (tra  i  quali  Slow  Food  e  Alta  Qualità).  La  composizione  e  la competenza della Giuria sono tali da garantire il più qualificato livello di valutazione della qualità dei prodotti che saranno esposti presso gli spazi di Padiglione Italia EXPO 2015.

Il  Concorso  consentirà di individuare l’eccellenza  della  produzione  artigiana  italiana, che sarà messa in mostra nello spazio espositivo di Confartigianato Imprese presso il Padiglione Italia, nelle settimane dal 12 al 18 giugno 2015 e dal 9 al 15 ottobre 2015.

Le imprese che parteciperanno al Concorso, devono presentare una specifica domanda  unitamente  alla  documentazione  esplicativa  dei  prodotti  realizzati.

Dopo  una  prima analisi basata sulla documentazione ricevuta, le imprese selezionate saranno invitate ad inviare i propri prodotti.

Qui sotto è disponibile il testo del bando

Categorie:
Abbigliamento