Regione Liguria: ulteriori 8 milioni di euro per finanziare l'innovazione tecnologica

Tempo di lettura: 1 min
27/03/2014

Otto milioni di euro è l'importo che stato stanziato giovedì scorso dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli, per rifinanziare il bando a favore dell’innovazione tecnologica delle micro, piccole e medie imprese liguri.

Queste ulteriori risorse, in aggiunta ai 25 milioni di euro già stanziati nel 2012, serviranno a scorrere ancora la graduatoria, potendo rispondere a tutte le domande arrivate il primo giorno.

706 erano state le domande pervenute il primo giorno, di cui 629 quelle valutate positivamente, ma di queste solo 491 avevano hanno ottenuto i finanziamenti. Con il provvedimento approvato la settimana scorsa, anche le restanti 138 imprese, che non avevano ottenuto la concesssione del contributo per carenza di fondi, potranno ricevere le risorse richieste.
I finanziamenti erogati saranno utilizzati dalle imprese che intenderanno effettuare investimenti per azioni di  innovazione tecnologica, gestionale, organizzativa, commerciale al fine di migliorare il processo produttivo.

Il 30% della somma complessiva sarà destinata alle micro e piccole imprese che potranno utilizzare un finanziamento a fondo perduto fino al 30% dell’investimento complessivo e comunque non superiore ai 200mila euro per ogni intervento.

Servizi:
Crediti e Assicurazioni