Prevenzione rischi alluvionali, prorogati i termini per le domande

29/07/2015

La Giunta regionale ha proprogato al 30 ottobre 2015 i termini per la presentazione delle domande a valere sull'Azione 3.1.1 - "agevolazione a favore delle attività economiche per prevenzione da rischi alluvionali attraverso soluzioni tecnologiche" (Programma operativo Fesr Liguria 2014-2020).

Il bando promuove la dotazione da parte delle micro, piccole e medie imprese liguri di sistemi (dispositivi e/o impianti) di auto protezione in caso di calamità alluvionali.

I destinatari del bando: le micro, piccole e medie imprese.
Gli investimenti devono riguardare unità locali ubicate sul territorio della Regione Liguria e devono essere completati entro 6 mesi dalla data di ricevimento del provvedimento di concessione.

Sono ammissibili le spese riferite a iniziative avviate a far data dal 1 dicembre 2014, purché non ancora concluse.

L'agevolazione, concessa in regime "de minimis", consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del:
*             50% dell'investimento ammissibile per i soggetti che non hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali

*             60% dell'investimento ammissibile per i soggetti che hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali

*             80% dell'investimento ammissibile per i soggetti che hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di più eventi atmosferici eccezionali occorsi.

L'investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore ad euro 5.000 e superiore a 20.000 euro.

Di seguito è possibile scaricare il bando e la relativa modulistica.

Servizi:
Crediti e Assicurazioni