SISTRI: delega a Confartigianato

Tempo di lettura: 1 min
30/10/2014

Possono conferire delega alle Associazioni imprenditoriali ed alle loro società di servizi per la gestione operativa del SISTRI solo i seguenti soggetti:

- imprese ed enti, obbligati, la cui produzione annua di rifiuti pericolosi non eccede le 4 tonnellate o non eccede le 20 tonnellate di rifiuti non pericolosi;
- imprese ed enti che aderiscono volontariamente al SISTRI, la cui produzione annua di rifiuti non eccede le quantità sopra indicate.

La delega, redatta in carta semplice secondo il modello disponibile sul sito del Portale SISTRI deve essere firmata dal legale rappresentante del soggetto delegante.

Le Associazioni imprenditoriali e le loro società di servizi, con la delega, acquisiscono l’obbligo di compilazione delle schede Sistri dei soggetti deleganti come da legislazione vigente.

La responsabilità delle informazioni inserite nel SISTRI resta sempre a carico dell’impresa che delega l’Associazione.

Servizi:
Sistri