Expo 2015, Confartigianato Liguria firma l’intesa con la Regione

31/10/2013

Sottoscritto l’accordo regionale per coordinare la partecipazione della Liguria all’esposizione universale che si terrà a Milano nel 2015. Costi (Confartigianato Liguria): “Occasione importante in chiave promozionale e di sviluppo. Giusto coinvolgere le imprese del territorio.”

«Sarà fondamentale il contributo che le imprese sapranno dare all’elaborazione dei progetti e delle iniziative nel contesto dell’Expo 2015 che, sotto la regia di Liguria International, sarà un’imperdibile occasione di promozione non solo a livello europeo ma anche mondiale». Questo il commento di Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria, che ieri pomeriggio ha firmato l’intesa con la Regione Liguria per la partecipazione ad Expo 2015, sottoscritta inoltre dai rappresentanti degli enti locali e delle organizzazioni di categoria della Liguria.

«Il documento – spiega Costi – costituisce una valida base di partenza nell’elaborazione dell’intera progettualità che riguarda la partecipazione della nostra regione all’esposizione universale di Milano e dimostra il forte impegno dell’amministrazione regionale a creare le condizioni idonee per una buona riuscita dell’evento. Lo spazio della Regione Liguria sarà il biglietto da visita anche del nostro sistema economico composto da una miriade di microimprese. Ma non solo. L’opportunità di avere quasi tutte le nazioni del mondo presenti, alcune anche in Liguria, sarà un’occasione irripetibile per organizzare incontri d’affari con le nostre imprese e per sfruttare al massimo le ricadute economiche sul nostro territorio. Altrettanto importante sarà l’attenzione nella predisposizione di una serie di pacchetti e proposte di soggiorno e di viaggio in Liguria durante la manifestazione, connessi all’organizzazione di una serie di eventi che possa rendere la nostra regione appetibile per le delegazioni e i milioni di turisti attesi».

Altri filtri:
Promozione