STILE ARTIGIANO – MADE IN LIGURIA GENOVA 2021

12 dicembre 2021 ore: 10–19

BOTTEGHE ARTIGIANE DI GENOVA E DELLA LIGURIA

dal 6 al 12 dicembre 2021

Stile Artigiano, il marchio di qualità delle manifestazioni liguri organizzate da Confartigianato, giunge alla sua tredicesima edizione genovese e amplia il proprio format, promuovendo sempre di più il #valoreartigiano in tutte le sue forme ed espressioni, in particolare delle imprese del marchio “Artigiani In Liguria” che sono ormai oltre 500 nella nostra regione.

Stile Artigiano si avvale del consueto e determinante contributo della Regione Liguria, per il tramite della Commissione Regionale per l’artigianato, e della Camera di Commercio di Genova e il patrocinio del Comune di Genova. Quest’anno si prevede la collaborazione di Genova Liguria Film Commission, tesa a valorizzare la figura di Amadeo Peter Giannini, importante finanziatore di idee imprenditoriali e il CIV Casana, che organizzerà eventi di animazione territoriale con visita delle botteghe e sarà presente all’interno del chiostro, così come un pool di imprese e professionisti del wedding che gestirà uno spazio espositivo denominato “Matrimonio con Stile”. Il Consorzio Liguria running e walking- Una Regione in movimento  organizzerà una serie di camminate salutari e culturali tra le botteghe artigiane del centro di Genova nella giornata di sabato 11 dicembre 2021.

La manifestazione avrà il suo clou domenica 12 dicembre dalle 10 alle 19 nel chiostro dei canonici di San Lorenzo, con la presenza di imprese di eccellenza dell’artistico, del fashion e dell’alimentare, ma farà vivere l’intera città dal 6 al 12 dicembre 2021 per Una settimana da artigiano”, dove le botteghe genovesi e liguri aderenti si apriranno ai cittadini e ai turisti per provare l’esperienza unica di “diventare artigiani per un giorno”.

Saranno quindi cinque i temi e gli eventi dell’edizione 2021 di Stile Artigiano:

VIRTUAL STILE: tutte le imprese partecipanti ... LEGGI DI PIU'

CALENDARIO DELL’AVVENTO: un calendario dell’avvento ... LEGGI DI PIU'

UNA SETTIMANA DA ARTIGIANO: dal 6 al 12 dicembre sarà possibile ... LEGGI DI PIU'

WALKING - UNA CAMMINATA TRA LE BOTTEGHE ARTIGIANE: tre percorsi emozionali tra ... LEGGI DI PIU'

CHIOSTRO DELLE ECCELLENZE: una vetrina delle ...LEGGI DI PIU'